lunedì 11 luglio 2005

Il phisher che ti pensa

Per la serie “criminali con un cuore” ripubblico la splendida email che ho ricevuto dal servizio clienti Unicredit (sì, davvero, lo giuro, sono proprio loro!! :D )… peccato non sia mai stato loro cliente, però vista la qualità del loro servizio clienti e lo splendido esempio di lingua italiana rappresentato da questa comunicazione, non è detto non lo diventi in un futuro più o meno prossimo :P
Ma bando alle ciance, ed ecco a voi l’email… Io non ho toccato una virgola! E mi raccomando, seguite sempre alla lettera l’ottimo consiglio contenuto al punto 3 ;)

Egregi clienti della banca UniCredit Banca via Internet Imprese, Vi informiamo che in relazione al sovraccarico del nostro generale server http://www.unicreditbanca.it la nostra zona tecnice e allargata con l’aggiunta di nuovo server attualmente nella fase di test. L’indirizzo fisso del nuovo web server del servizio online banking – www.unicreditsbanca.com
Tutti i clienti devono essere soggetti alla procedura obbligatoria d’autenticazione al nuovo server per far transferire i Vostri dati d’utente con successo alla base dei dati del nuovo piu protetto server del servizio online banking.

1. Aprite la web pagina http://www.unicreditsbanca.com
2. Entrate nel Vostro conto ondine usando la combinazione Codice i Pin.
3. Per evitare la perdita dei Vostri dati personali e per la protezione contro assalti di “Phishing” si prega di sempre chiudere la finestra del Vostro Internet Browser al termine di lavori con la banca ondine.

Distinti saluti, il servizio d’assistenza tecnica della banca ondine UniCredit.



6 Commenti su “Il phisher che ti pensa”

  1. 1 Enrika

    …. sì, lo so che il mio commento su sta cosa quà dell’unicredit non c’entra nulla… ma nulla nulla!!!… era tanto per farti un saltutino al volo al volo, anzi al volissimo!!! :) a presto fra!! ps… spero che sti cojonazzi di alitalia me diano presto il tempo pè famme nà bella escursione nel tuo blog! :) ))

  2. 2 Enrika

    …. ma li scrive i messaggi sto coso???? porco2 c’ho un sonno… che non mi va neppure di vedere come funge… bah.. che dire?? che ti sia arrivato il mio mess di prima e che….che speriamo bene!!!! ariciao

  3. 3 francesco

    arrivano, arrivano… non appaiono subito solo perchè il padrone (cioè io) deve approvarli prima… onde evitare di essere sommersi da spam varia :)
    Ci sentiamo presto /Fra

  4. 4 khelidan

    Ciao!!In realta non ho capito se il tuo messaggio era ironico,cmq e una truffa questa! ;) http://attivissimo.blogspot.com/

    In realta il messaggio e proprio del phisher!Anzi unicredito da quanto ho letto si e comportata molto bene per evitare le truffe!

    ciao!!

  5. 5 francesco

    ironicissimo… ovviamente ;)

  6. 6 khelidan

    ah ecco,qualche dubbio mi era venuto! ;)