giovedì 4 settembre 2008

Italiano cercasi a Copenhagen

Mi é capitato sotto le mani questo annuncio di una ditta che cerca Account Managers di madrelingua Italiana per la Dell qui a Copenhagen.

Siccome a me non interessa ho pensato di postarlo qui in caso a qualche lettore (assiduo o di passaggio) venisse voglia di provare a mandare un CV.

A scanso di equivoci, questo rarissimo caso di altruismo da parte mia non va in alcun modo considerato come un´offerta di aiuto generica per trovare lavoro/casa/donne in Svezia o Danimarca.

A tali richieste rispondo se mi va, e normalmente non mi va (e in ogni caso per quelle poche eccezioni, é piú facile mi venga voglia di rispondere se la richiesta contiene qualche informazione piú dettagliata su skills e competenze linguistiche del semplice “la mia vita in Italia fa cagare, trovami un lavoro fichissimo in Svezia”).



11 Commenti su “Italiano cercasi a Copenhagen”

  1. 1 Luigi

    Che fà mi tenti?
    Ieri ho visto Josie! ;-)

  2. 2 khelidan

    non capisco manco che lavoro è!! :mrgreen: :mrgreen:

  3. 3 Francesco

    Devi aiutare Dell a gestire la comunicazione on e offline per l´Italia e fargli vendere piú prodotti.

    In effetti la dicitura account manager é un po´ fuorviante… ho dovuto rileggermi l´annuncio per capire che non era un ruolo in Sales :mrgreen:

  4. 4 mattiabrown

    Ciao!
    Tra una settimana sarò a Copenhagen per lavoro, ci resterò fino a Natale. Sto cercando una stanza in zona Hellerup..magari conosci qualcuno?!

    Grazie e ciao

  5. 5 Francesco

    Hellerup… ma che per caso lavori per Microsoft? :mrgreen: Hanno gli uffici lí…

    L´alloggio non te lo passano quelli del lavoro? In Danimarca non sono molto ferrato su annunci per camere e cose simili… prova a dare un´occhiata sul CPH Post, il giornale in inglese di Copenhagen, e magari ti dice culo :razz:

  6. 6 Luca

    Yup! Il posto in se non è di mio particolare interesse, ma l’esistenza di un sito che si chiama “jobsincopenhagen.com” mi trastulla…!
    Per adesso torniamo a fare un giretto li dalle tue parti il 27 e 28 settembre…

    Ciao!
    Luca

  7. 7 Francesco

    Ottimo, fatevi sentire allora :)
    Il sito é in realtá parte di un network molto interessante che si chiama http://www.jobsinhubs.com e che raccoglie offerte di lavori in varie grandi cittá europee, in particolare quelli dove basta l´inglese :wink:

  8. 8 Luca

    Eppoi, ci credo che non ti interessi… :twisted: :twisted:
    “A Copenhagen si cercano Italiani”->”Italiani cercansi a Copenhagen”
    “A Copenhagen si cerca un italiano”->”Italiano cercasi a Copenhagen”.
    …ok,ok, questa la sbagliava il 97% degli “Italian native”, ma almeno all’estero, dai, facciamo finta di essere tutti iscritti all’Accademia della Crusca. :grin: :grin: :mrgreen:

  9. 9 Francesco

    Non ho idea di cosa tu stia parlando :razz:
    In realtá oramai non parlo bene piú manco una lingua… é tutto un miscuglio primordiale italoanglosvedoscanese… :roll:

  10. 10 maxl

    salve francesco, mi sono rotto le scatole di campicchiare con pochi soldi, mica sai se e’ possibile lavorare come tecnico di radiologia medica in danimarca o svezia?
    grazie

  11. 11 Francesco

    Ciao Maxl… sinceramente non sono un grande esperto del settore medico, ma mi pare che si sia abbastanza mercato nel settore della sanitá, in particolare per tecnici specializzati. Tuttavia in quel caso é assolutamente necessaria la perfetta padronanza della lingua (peró mi pare alcune scuole private facciano corsi di lingua intensivi per le infermiere bulgare che vengono a lavorare in Svezia)